Area Operatori L'area dedicata agli operatori su www.visittuscany.com

Attivazione del servizio e prima configurazione

09.07.2010 · Posted in Attivazione e configurazioni

D1: ho effettuato l’attivazione al servizio e il sistema ha inviato la password e la conferma dell’attivazione ad un indirizzo che non utilizzo più. Cosa posso fare?
D2: sull’anagrafica della mia struttura ci sono alcuni dati non aggiornati. A chi posso rivolgermi?

R: il sistema di booking, utilizza per la parte anagrafica -inclusa l’email di contatto- i dati provenienti dall’ufficio provinciale con un aggiornamento automatico settimanale. Se i dati in nostro possesso non fossero corretti, è necessario rivolgersi alla provincia e comunicarne l’aggiornamento. Il sistema provvederà poi automaticamente ad aggiornarsi.

D: ho modificato i miei dati presso l’ufficio provinciale ma sul sistema di booking i dati non sono ancora aggiornati. Devo fare altro?
R: il sistema di booking si allinea ciclicamente nell’arco di una settimana con le banche dati di tutte le province per le sole componenti relative alla anagrafica. Se i dati aggiornati sono questi è solamente necessario aspettare che il sistema esegua l’aggiornamento settimanale; se invece si riferisce a descrizioni, fotografie o altro è dunque necessario che effettui questi aggiornamenti anche sul sistema di booking tramite il pannello di controllo.

D: abbiamo visto che il sistema prevede la creazioni di piani tariffari standar (giornalieri, con sconti, etc…) ma vorremmo anche poter creare piani tariffati più complessi in cui poter mettere proposte per last minute, prenotazioni anticipate, long stay, etc… è possibile?
R: queste caratteristiche sono in fase di progettazione e contiamo di renderle disponibili all’inizio del prossimo anno.

D: quanto costa l’attivazione del sistema di booking?
R: l’attivazione è gratuita ed è riservata alle strutture toscane.

D: quali sono i dati minimi che devo inserire per poter essere pubblicata come struttura “disponibile”?
R: è necessario inserire e compilare tutti campi richiesti dal sistema. La non compilazione di anche una sola opzione (es: trattamenti o prezzi o sistema di pagamento…) rende la struttura “non disponibile”

D: ho inserito i prezzi delle camere e quelli dei trattamenti, ma non capisco come il sistema calcola il prezzo finale.
R: il sistema calcola il prezzo finale facendo la somma tra il prezzo della camera e quello del trattamento. E’ quindi importante ricordarsi di scorporare i 2 importi. Per prezzo del trattamento si intende il solo prezzo del trattamento senza la camera; il sistema provvede poi a mettere insieme automaticamente le 2 cose (camera + trattamento). Se invece per errore si inserisce nel prezzo del trattamento anche quello della camera, il sistema presenta una offerta sbagliata (la camera viene conteggiata 2 volte).

Leave a Reply