Area Operatori L'area dedicata agli operatori su www.visittuscany.com

Sistemi di pagamento – Generale

09.07.2010 · Posted in Sistemi di pagamento e banche

D1: la mia banca non dispone di un sistema di pagamento. Posso utilizzare ugualmente il sistema di booking??
D2: la mia banca non è tra quelle indicate sul sistema di booking, cosa posso fare?
D3: la mia banca è tra quelle indicate sul sistema di booking ma in ogni caso a me non interessa effettuare il pagamento online. Cosa posso fare?

R: i sistemi di pagamento attualmente attivi sono quelli indicati nel pannello di controllo (ad oggi MPS, Banca Sella, Paypal) e stiamo procedendo con l’attivazione di ulteriori sistemi di pagamento. Nel caso la sua banca non fosse tra quelle in elenco o comunque a lei non interessasse eseguire la transazione per il pagamento della prenotazione è sufficiente selezionare l’opzione “Nessun pagamento online” e semplicemente il sistema le invierà la richiesta di prenotazione/informazioni che l’utente ha compilato senza effettuare alcuna operazione bancaria. A questo punto dovrà essere lei a gestire direttamente la comunicazione con il cliente tramite i canali che utilizza abitualmente (telefono, email, sito web…)

D: un cliente ha disdetto la prenotazione per la quale aveva versato un acconto. Chi gestisce il rimborso e con quale modalità?
R: le policy di cancellazione vengono decise ed inserite sul sistema direttamente dal gestore della struttura ed al cliente, in fase di prenotazione, viene chiesto di visionare ed accettare le condizioni (tra cui anche le policy inserite dal gestore). Il rapporto, sotto tutti i punti di vista -legale, amministrativo, economico…- è diretto tra il cliente e gestore della struttura ed in questa ottica vanno gestite le varie situazioni. Inoltre il gestore della struttura ricettiva, effettuando l’attivazione del sistema di booking, accetta le condizioni d’uso della piattaforma che indicano esplicitamente che il rapporto è diretto turista-struttura

D: quali sono i dati minimi che devo inserire per poter essere pubblicata come struttura “disponibile”?
R: è necessario inserire e compilare tutti campi richiesti dal sistema. La non compilazione di anche una sola opzione (es: trattamenti o prezzi o sistema di pagamento…) rende la struttura “non disponibile”

Leave a Reply