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Disponibilità, prenotazione, contatto

D: quali sono le differenze tra disponibile e prenotabile?  quando una struttura è visibile?
R: dopo l’attivazione (senza aver compilato niente), la struttura diventa visibile in elenco come NON DISPONIBILE e quindi non appare nella ricerca se è attivata l’opzione “con camere disponibili” (opzione che è segnata inizialmente in automatico).

Per andare oltre, è necessario configurare completamente tutte le altre maschere, ovvero:

  1. Tipologia di camere
  2. Tariffe e disponibilità

Opzionalmente:

  1. Trattamenti (anche il trattamento “solo pernotto”)
  2. Prezzi trattamenti

Se è stato fatto correttamente quanto sopra, compatibilmente con le disponibilità inserite nella maschera, la struttura diventa visibile tra quelle CON CAMERE DISPONIBILI  ma, non avendo ancora selezionato un sistema di pagamento, apparirà il pulsante “CONTATTA”. In questo stato, la disponibilità delle camere deve essere aggiornata a mano dal gestore.

Come ultimo passo, attivando anche un sistema di pagamento online, la struttura diviene visibile, coerentemente alle disponibilità inserite, ed il pulsante “CONTATTA” viene sostituito da quello “PRENOTA” che permette a questo punto il pagamento dell’acconto online.

Nota: il sistema di booking non verifica la correttezza dei parametri di interazione con il gateway bancario che la banca vi ha comunicato e che avete inserito nella maschera relativa ai sistemi di pagamento.
Quindi può succedere che il visitatore non riesca a pagare.
In tal caso la prenotazione viene comunque registrata ed è visibile al gestore ma viene visualizzato il messaggio ‘Pagamento: no’.
Consigliamo ad un gestore che vede questo messaggio di verificare i parametri del proprio gateway bancario.

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