Area Operatori L'area dedicata agli operatori su www.visittuscany.com

Configurazioni dei gateway bancari: MPS, Paypal, BCC, Sella

09.16.2010 · Posted in Sistemi di pagamento e banche

D: ho inserito come sistema di pagamento Paypal. Cosa devo selezionare nell’opzione dei gateway bancari?
R: se vuole utilizzare il solo sistema Paypal, nelle opzioni dei gateway bancari deve selezionare “Nessun gateway”.

D: la mia banca è una delle banche BCC, cosa devo chiedere allo sportello della banca per poter effettuare pagamenti online?
R: deve richiedere il servizio PayWay – SOAR.
Nel caso poi le venga chiesto, il portale di riferimento è www.turismo.intoscana.it ma in ogni caso questo non costituisce un elemento differenziante dall’offerta standard sia da un punto di vista tecnico che economico.
Queste le BCC che ad oggi hanno aderito al servizio: Banca di Anghiari e Stia, Credito Cooperativo, Banca Apuana, Credito Cooperativo di Massa Carrara, Credito Cooperativo Area Pratese, Bancasciano Credito Cooperativo, Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino, Banca di Cascia, Banca di Cascina Credito Cooperativo, Banca della Costa d’Argento Credito Cooperativo di Capalbio, Banca CRAS – Credito Cooperativo di Chianciano Terme Costa Etrusca Sovicille, Crediumbria Banca di Credito Cooperativo, Banca dell’Elba Credito Cooperativo, Banca di Credito Cooperativo di Impruneta, Banca della Maremma – Credito Cooperativo di Grosseto, Banca di Credito Cooperativo di Masiano, Banca di Credito Cooperativo della Montagna Pistoiese – Maresca, Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano, Banca del Mugello Credito Cooperativo, Banca di Pescia Credito Cooperativo, Banca di Pistoia Credito Cooperativo, Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano, Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve, VIBanca -Banca di Credito Cooperativo di San Pietro in Vincio, Banca di Credito Cooperativo di Saturnia, Banca di Credito Cooperativo di Signa, Banca del Valdarno Credito Cooperativo, Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco Umbro, Credito Valdinievole Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana, Banca di Credito Cooperativo di Vignole.

D: la mia banca è MPS, cosa devo chiedere allo sportello della banca per poter effettuare pagamenti online?
R: deve richiedere il servizio MPShop per pagamenti e-commerce.
Attivando il servizio per la prima volta, la Banca le fornirà un account di test, che NON è valido per eseguire transazioni.
Risponda alla mail, contenente l’account, che i test sono stati eseguiti con successo (copiando il contenuto del file di testo “Testo_Richiesta_Attivazione.txt”, in allegato all’e-mail ricevuta in quanto gli stessi sono stati eseguiti in modalità accentrata. Riceverà a questo punto i dati di account di produzione definitivi. Segua le istruzioni che la invitano, per rendere operativo il prodotto, ad inserire nel Back-Office (prodotto collegato al Servizio e-commerce fornito dalla Banca, per la gestione amministrativa delle transazioni) il codice denominato TranportalID, tramite la funzione “Gestione TranportalID passwords”.
Inserisca lo stesso TransportalID, unitamente alla password che avrà scelto al primo accesso al Back Office, anche nel suo pannello di controllo nell’Area Operatori del sito www.turismo.intoscana.it.
MPS segnala la necessità di procedere ogni 90 gg alla sostituzione della password, provvedendo prima alla modifica nel Back Office e poi su quello del portale www.turismo.intoscana.it.”

In dettaglio:
1. L’esercente sottoscrive il contratto e-commerce in filiale
2. Nel momento in cui la posizione viene censita all’interno di MPS, l’esercente riceve dal Consorzio Triveneto (Gestore Terminali per conto di MPS) dall’indirizzo pg-support@constriv.it un’e-mail con oggetto “Attivazione ambiente di test per il Servizio “Payment Gateway” – e-commerce”
3. L’esercente risponde al mittente copiando nel corpo dell’e-mail il contenuto del file di testo “Testo_Richiesta_Attivazione.txt”, in allegato all’e-mail ricevuta da pg-support@constriv.it .
4. Il giorno lavorativo successivo, l’esercente riceverà da pg-support@constriv.it un’e-mail con oggetto “Attivazione Servizio “Payment Gateway” – e-commerce”.
5. L’esercente si deve collegare al Back Office del Payment Gateway per attivare il terminale inserendo il codice denominato TranportalID e definire la password operativa del terminale virtuale, seguendo le istruzioni riportate nell’e-mail e nel documento allegato.
6. L’esercente si collega al portale www.turismotoscana.it ed inserisce i dati identificativi del terminale virtuale (TranportalID e Password………..).

D: la mia banca è Banca Sella, cosa devo chiedere allo sportello della banca per poter effettuare pagamenti online?
R: deve richiedere il servizio GestPay.
Nel caso poi le venga chiesto, il portale di riferimento è www.turismo.intoscana.it ma in ogni caso questo non costituisce un elemento differenziante dall’offerta standard sia da un punto di vista tecnico che economico.

Leave a Reply