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Disponibile, non disponibile

D: ho compilato tutti i campi, eccetto i trattamenti in quanto ai clienti offro solo il pernotto, ma la mia struttura risulta attualmente “NON DISPONIBILE”. Perchè?
R: il sistema ha posto la sua struttura nella stato di “NON DISPONIBILE” in quanto è necessario inserire anche la voce “trattamenti”. Può inserirlasemplicemente a prezzo zero, indicando “solo pernotto”

D: in questo momento non abbiamo disponibilità di camere ma vorremmo apparire ugualmente tra i risultati della ricerca
R: per agevolare gli utenti, la ricerca è impostata inizialmente per cercare tra le strutture che hanno disponibilità di camere. L’utente che è interessato alla lista completa di tutte le strutture può semplicemente deselezionare la voce “con camere disponibili” ed ottenere così l’elenco di tutte le strutture.

D: quali sono le differenze tra disponibile, prenotabile, quando una struttura è visibile, etc…?
R: dopo l’attivazione (senza aver compilato niente), la struttura diventa visibile in elenco come NON DISPONIBILE e quindi non appare nella ricerca se è attivata l’opzione “con camere disponibili” (opzione che è segnata inizialmente in automatico).

Per andare oltre, è necessario configurare completamente tutte le altre maschere, ovvero:

  1. Tipologia di camere
  2. Tariffe e disponibilità
  3. Trattamenti (anche il trattamento “solo pernotto”)
  4. Prezzi trattamenti

Se è stato fatto correttamente quanto sopra, compatibilmente con le disponibilità inserite nella maschera, la struttura diventa visibile tra quelle CON CAMERE DISPONIBILI  ma, non avendo ancora selezionato un sistema di pagamento, apparirà il pulsante “CONTATTA” (semaforino giallo). In questo stato, la disponibilità delle camere deve essere aggiornata a mano dal gestore.

Come ultimo passo, attivando anche un gateway di pagamento, la struttura diventa visibile, coerentemente alle disponibilità inserite, ed il pulsante “CONTATTA” viene sostituito da quello “PRENOTA” che permette a questo punto il pagamento dell’acconto online.

Nota: il sistema di booking non verifica la correttezza dei parametri di interazione con il gateway bancario che la banca vi ha comunicato e che avete inserito nella maschera relativa ai sistemi di pagamento.
Quindi può succedere che il visitatore non riesca a pagare.
In tal caso la prenotazione viene comunque registrata ed è visibile al gestore ma viene visualizzato il messaggio ‘Pagamento: no’.
Consigliamo ad un gestore che vede questo messaggio di verificare i parametri del proprio gateway bancario.

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