Area Operatori L'area dedicata agli operatori su www.visittuscany.com

Regolamento e requisiti di accesso

La piattaforma di booking per il sito www.turismo.intoscana.it è un sistema di prenotazione online messo a disposizione gratuitamente dalla Regione Toscana a tutte le strutture ricettive del territorio.

E’ stata progettata e sviluppata da Fondazione Sistema Toscana.

Requisiti di accesso
I requisiti indispensabili per poter accedere al servizio, tecnici ed amministrativi, sono i seguenti:

1) Essere in possesso del codice regionale di struttura (che viene usato come nome utente nel sistema di booking)
Il codice viene rilasciato dall’Ufficio Provinciale per il Turismo ed è quello indicato ed utilizzato nel Modello Comunicazione Prezzi e Servizi.
Ne consegue che solo le strutture registrate presso il suddetto ufficio possono accedere al booking online.
Il codice non è modificabile e qualora fosse stato perso, dimenticato o non fosse rintracciabile all’interno della Dichiarazione Prezzi e Servizi, va richiesto presso l’ufficio provinciale di competenza.

2) Avere affettuato la trasmissione online, alla Provincia, dei dati relativi al movimento turistico nella propria struttura; nel caso questo adempimento non sia stato fatto l’impresa si impegna a dotarsi delle necessarie tecnologie e a procedere alle trasmissioni online entro 3 mesi dall’inserimento della propria struttura sulla piattaforma di booking.

3) Essere dotate dei necessari standard tecnici per l’utilizzo del web (accesso ad internet ed email);

4) Nella registrazione presso l’U.P.T., viene anche indicato un indirizzo e-mail ufficiale della struttura.
A questo indirizzo di e-mail ufficiale vengono inviate tutte le comunicazioni di attivazione dell’account e di gestione (p.es. cambio password) del booking online.

Eventuali cambiamenti dell’indirizzo di email ufficiale devono essere comunicati solo ed esclusivamente all’U.P.T. e non alla Fondazione Sistema Toscana o altro Ente o soggetto, in quanto solo gli Uffici provinciali sono autorizzati al trattamento ed alla modifica di questi dati.

5) Aver attivato i pagamenti online presso la propria banca, per l’accredito degli importi relativi alle prenotazioni o, in alternativa, essere registrato presso il servizio Pay Pal (per chi ha scelto la possibilità del pagamento dell’acconto online).
Al momento l’integrazione con i sistemi di pagamento online è attiva per Monte dei Paschi di Siena, Banca Sella e BCC.
Nel caso la struttura ricettiva non abbia a disposizione alcun sistema di pagamento online presso la propria banca, la piattaforma di booking non permetterà le prenotazioni, ma solamente inoltrerà al gestore della struttura le richieste di informazioni dei turisti.

Regolamento e Disclaimer

In fase di registrazione vi sarà richiesto di sottoscrivere le policy visionabili in anteprima a questo link.