Area Operatori L'area dedicata agli operatori su www.visittuscany.com

Regolamento e requisiti di accesso

La piattaforma di booking per il sito www.visittuscany.com è un sistema di prenotazione online messo a disposizione gratuitamente dalla Regione Toscana a tutte le strutture ricettive del territorio.

E’ stata progettata e sviluppata da Fondazione Sistema Toscana.

Requisiti di accesso
I requisiti indispensabili per poter accedere al servizio, tecnici ed amministrativi, sono i seguenti:

1) Essere in possesso del codice regionale di struttura (che viene usato come nome utente nel sistema di booking)
Il codice viene rilasciato dall’Ufficio Provinciale per il Turismo ed è quello indicato ed utilizzato nel Modello Comunicazione Prezzi e Servizi.
Ne consegue che solo le strutture registrate presso il suddetto ufficio possono accedere al booking online.
Il codice non è modificabile e qualora fosse stato perso, dimenticato o non fosse rintracciabile all’interno della Dichiarazione Prezzi e Servizi, va richiesto presso l’ufficio provinciale di competenza.

2) Avere affettuato la trasmissione online, alla Provincia, dei dati relativi al movimento turistico nella propria struttura; nel caso questo adempimento non sia stato fatto l’impresa si impegna a dotarsi delle necessarie tecnologie e a procedere alle trasmissioni online entro 3 mesi dall’inserimento della propria struttura sulla piattaforma di booking.

3) Essere dotate dei necessari standard tecnici per l’utilizzo del web (accesso ad internet ed email);

4) Nella registrazione presso l’U.P.T., viene anche indicato un indirizzo e-mail ufficiale della struttura.
A questo indirizzo di e-mail ufficiale vengono inviate tutte le comunicazioni di attivazione dell’account e di gestione (p.es. cambio password) del booking online.

Eventuali cambiamenti dell’indirizzo di email ufficiale devono essere comunicati solo ed esclusivamente all’U.P.T. e non alla Fondazione Sistema Toscana o altro Ente o soggetto, in quanto solo gli Uffici provinciali sono autorizzati al trattamento ed alla modifica di questi dati.