Area Operatori L'area dedicata agli operatori su www.visittuscany.com

Regolamento e normativa di riferimento

L’Area delle “Offerte Speciali” è riservata a ricevere le offerte di:

1) AGENZIE DI VIAGGI/TOUR OPERATOR/CONSORZI: tutte le proposte di più servizi come da normativa regionale, che possono essere gestite solo dalle imprese di viaggi.

2) STRUTTURE RICETTIVE : proposte di alloggio e ristorazione congiuntamente ad altri servizi interni (o convenzionati) alla strutture ricettiva (ad esempio attività sportive, enogastronomiche, culturali e di benessere, stabilimento balneare., etc..) o proposte che propongano il solo pernotto a condizioni migliorative rispetto alle standard (es: 3 notti al prezzo di 2, colazione gratuita, etc…) ed in un arco temporale ben definito.

3) ALTRI OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO O COMPLEMENTARE (Guide, Attività sportive, Personal Shopper, Parchi, Proposte Culturali, Degustazioni…): tutte le proposte di servizi singoli come da normativa vigente.

Esempio: non sarà accettata la proposta di un Hotel che includa nell’offerta di pernottamento il costo del biglietto del viaggio, proposta che invece può pervenire da un’agenzia di viaggi, mentre se lo stesso Hotel propone pernottamento e trattamenti di salute e benessere effettuati all’interno della struttura, l’offerta verrà accettata.

Normativa di riferimento
Relativamente alla proposizione di offerte da inserire all’interno del sito www.turismo.intoscana.it i soggetti abilitati all’invio delle proposte risultano essere quelli individuati dal Testo Unico sulTurismo ed in particolare dall’art. 82 – sezione 1: “(….) c) intermediazione di viaggi e soggiorni prodotti organizzati per singole persone o per gruppi, dalle imprese di cui alla lettera a) e b) e di singoli servizi separati con vendita diretta al pubblico (…)”
Ne consegue pertanto che la vendita di uno o più servizi turistici e/o tra loro combinati, ad un prezzo unico, può essere effettuata solo da tour operators (lettera a) o da agenzie di viaggi al dettaglio (lettera b).

Modalità di invio delle proposte e loro pubblicazione
- Il servizio è gratuito e riservato agli operatori toscani
- Le offerte possono essere inserite solo ed esclusivamente online, in lingua italiana o inglese. Le offerte verranno inserite nelle rispettive versioni in lingua.
- Una volta verificata la congruenza normativa e la corrispondenza con il format indicato, le offerte saranno pubblicate sul sito www.turismo.intoscana.it entro 7 giorni dalla data di ricevimento e vi rimarranno fino allo scadere dell’offerta (max 6 mesi).
- Le offerte saranno inserite sul sistema di gestione del sito, classificate in base alla località ed alle categorie del sito (mare, montagna, campagna, terme e città d’arte, tematismi) e presentate progressivamente secondo le seguenti modalità:
— nell’area “Offerte Speciali” dove saranno consultabili con un motore di ricerca
— nelle “Home page” di canale (mare, montagna, campagna, terme e città d’arte)
— nelle schede interne sotto la voce “Offerte Speciali”
Per garantire una uguale visibilità a tutte le offerte, la pubblicazione delle stesse viene effettuata automaticamente ed in modalità random in ogni area del sito in coerenza alle sezioni del sito. Non sono previste forme di promozione o livelli di privilegio.
Formato, struttura e contenuti dell’offerta: seguire le indicazioni del form online per il contenuto e l’obbligatorietà del campo.
Tutto il materiale inviato dovrà essere libero da diritti e/o copyright e liberamente pubblicabile sul sito www.turismo.intoscana.it.
E disponibile l’indirizzo offerte.turismo@intoscana.it per informazioni e suggerimenti.

Offerte, pacchetti ed informazioni che non siano inviate tramite i form e nella modalità sopra indicata non saranno pubblicate.