Japanese Chinese Russian Portuguese Spanish Francais English martedì 9 marzo 2010   | intoscana.it
  Il Portale ufficiale della Toscana

Siete in: Home page / Il Mondo / Blog / Minimaliaweb /
  .  
.

 



Daniele Pasquini

Daniele Pasquini è nato il 29 luglio del 1988 in provincia di Firenze, dove studia “Media e Giornalismo” presso la facoltà di Scienze Politiche.
Ha iniziato a scrivere, durante il liceo, per il giornale studentesco “Ernesto C’è”. Durante il liceo scrive anche “Bus” e “Dave” (raccolte di racconti), circolati in fotocopie tra i banchi di scuola e le panchine del paese. Ha partecipato al concorso europeo per studenti promosso da “MPV” vincendo un viaggio premio a Strasburgo.
Collabora da circa due anni come redattore con la rivista fiorentina “Testimonianze” (www.testimonianze.org). Per l’Associazione Culturale Testimonianze è attualmente anche curatore del sito e  addetto stampa.
Per oltre un anno ha pubblicato racconti, e dialoghi sul blog www.entropia88.splinder.com. Il suo primo tentativo di romanzo, “Storia in mi minore”, è disponibile in copyleft sul blog.
Ha partecipato all’iniziativa-concorso di www.setteperuno.it dove è stato pubblicato in quattro puntate il racconto “Libero e i segnali di fumo”. Dal mese di settembre 2009 inizierà anche una collaborazione con la rivista universitaria Riot-Van (www.riotvan.net).

Share and Enjoy:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • blogmarks
  • MySpace
  • Tumblr
  • TwitThis
  • Yigg

Lascia una risposta