intoscana.it Blog

I blog di intoscana.it 



Dal 24 al 27 settembre 2009 ritorna a Prato il forum ECONOMIA³: al centro dell’edizione 2009, tre parole chiave: conoscenza, terra ed energia.
Nell’area Conoscenza confluiscono eventi e iniziative legate alle innovazioni nella formazione, alle competenze chiave per il benessere del territorio, alle risorse offerte dall’Unione Europea per lo sviluppo del capitale umano.
L’area Terra è dedicata allo sviluppo rurale, alle green opportunities che il territorio toscano e le sue imprese possono cogliere, valorizzando i tradizionali punti di forza quanto le nascenti filiere.
L’area Energia vede convergere iniziative a livello regionale e nazionale nell’ambito delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, delle politiche pubbliche e del ruolo dei cittadini per la riduzione di emissioni, delle nuove occasioni di business alla luce dell’ineludibile sostenibilità.
Chiave trasversale a tutti gli eventi del forum sarà una focalizazzione sulle opportunità che permetteranno di affrontare con successo lo scenario post-crisi. Saranno presenti protagonisti mondiali del mondo economico (il Nobel per l’Economia Robert Solow, gli economisti Andrea Boltho e Soumitra Dutta), in un calendario denso di eventi: incontri, seminari, spettacoli, mostre, laboratori.