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Gestione della struttura

09.08.2010 · Posted in Attivazione e configurazioni

D1: ho effettuato l’attivazione al servizio e il sistema ha inviato la password e la conferma dell’attivazione ad un indirizzo che non utilizzo più. Cosa posso fare?
D2: sull’anagrafica della mia struttura ci sono alcuni dati non aggiornati. A chi posso rivolgermi?

R: il sistema di booking, utilizza per la parte anagrafica -inclusa l’email di contatto- i dati provenienti dall’ufficio provinciale con un aggiornamento automatico settimanale. Se i dati in nostro possesso non fossero corretti, è necessario rivolgersi alla provincia e comunicarne l’aggiornamento. Il sistema provvederà poi automaticamente ad aggiornarsi.

D: è possibile utilizzare per le prenotazioni e la corrispondenza con i clienti una email differente da quella comuinicata agli uffici provinciali?
R: si. il sistema utilizza l’email ufficiale solo per le comunicazioni di servizio. Nel pannello di controllo tra le varie opzioni è possibile anche indicare un differente indirizzo di email che verrà invece utilizzato per le prenotazioni e per la corrispondenza con i turisti

D: ho modificato i miei dati presso l’ufficio provinciale ma sul sistema di booking i dati non sono ancora aggiornati. Devo fare altro?
R: il sistema di booking si allinea ciclicamente nell’arco di una settimana con le banche dati di tutte le province per le sole componenti relative alla anagrafica. Se i dati aggiornati sono questi è solamente necessario aspettare che il sistema esegua l’aggiornamento settimanale; se invece si riferisce a descrizioni, fotografie o altro è dunque necessario che effettui questi aggiornamenti anche sul sistema di booking tramite il pannello di controllo.

D: il mio albergo utilizza un “Channel Manager”; la vostra piattaforma è predisposta a questo tipo di servizi?
R: l’integrazione con i “Channel Manager” è prevista per la fine dell’anno.

D: abbiamo visto che il sistema prevede la creazioni di piani tariffari standar (giornalieri, con sconti, etc…) ma vorremmo anche poter creare piani tariffati più complessi in cui poter mettere proposte per last minute, prenotazioni anticipate, long stay, etc… è possibile?
R: queste caratteristiche sono in fase di progettazione e contiamo di renderle disponibili all’inizio del prossimo anno.

D: un cliente ha disdetto la prenotazione per la quale aveva versato un acconto. Chi gestisce il rimborso e con quale modalità?
R: le policy di cancellazione vengono decise ed inserite sul sistema direttamente dal gestore della struttura ed al cliente, in fase di prenotazione, viene chiesto di visionare ed accettare le condizioni (tra cui anche le policy inserite dal gestore). Il rapporto, sotto tutti i punti di vista -legale, amministrativo, economico…- è diretto tra il cliente e gestore della struttura ed in questa ottica vanno gestite le varie situazioni. Inoltre il gestore della struttura ricettiva, effettuando l’attivazione del sistema di booking, accetta le condizioni d’uso della piattaforma che indicano esplicitamente che il rapporto è diretto turista-struttura

D: ho inserito i prezzi delle camere e quelli dei trattamenti, ma non capisco come il sistema calcola il prezzo finale.
R: il sistema calcola il prezzo finale facendo la somma tra il prezzo della camera e quello del trattamento. E’ quindi importante ricordarsi di scorporare i 2 importi. Per prezzo del trattamento si intende il solo prezzo del trattamento senza la camera; il sistema provvede poi a mettere insieme automaticamente le 2 cose (camera + trattamento). Se invece per errore si inserisce nel prezzo del trattamento anche quello della camera, il sistema presenta una offerta sbagliata (la camera viene conteggiata 2 volte).

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